BAND

I Drops of Green sono una band composta da 4 giovani irlandesi provenienti da Laois, Kilkenny e Waterford.

La band, formata nel 2015, sta velocemente conquistando un vasto seguito sia in Irlanda che all’estero. All’interno del loro show, i Drops of Green uniscono una vasta serie di strumentazioni a incantevoli armonie in quattro tempi, per offrire al pubblico un repertorio che comprende tutte le melodie irlandesi più amate. Le classiche ballate irlandesi vengono interpretate con uno stile unico e moderno, con una particolare attenzione alla tradizione, all’affabulazione e alla passione che contraddistinguono la musica tradizionale e il loro show è un evento imperdibile, sia per i più giovani che per un pubblico più maturo.

I Drops of Green hanno pubblicato il loro primo album “Knowing Why” nel 2017, un mix di canzoni tradizionali rivisitate con lo stile unico della band, e tre canzoni originali e totalmente inedite.

The Tribesmen sono una band vivace e dinamica proveniente da Galway, Irlanda. Il loro repertorio è specializzato in musica tradizionale irlandese e mescola insieme diversi generi.

I membri della band sono Hugh Crowley, Oisin Franics, Emmet Greaney, Thomas Brogan e David Flanagan, e sono stati vincitori del premio All-Ireland, sia in ambito d’insieme che singolarmente. La band si esibisce regolarmente a Galway ed è molto richiesta per eventi e festival in tutta l’Irlanda occidentale.

Norrie & Ellen, cantanti e compositori provenienti da Abbeyknockmoy County, Galway, hanno vinto numerosi concorsi vocali, inclusi i premi Connacht e All-Ireland. Oltre a competere sia a livello locale che nazionale, hanno affascinato il pubblico partecipando a molti eventi, tra cui cerimonie religiose, concerti, matrimoni ed esibizioni nei pub.

Fin dal 1993 l’a.s.d. Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia.

Centinaia di spettacoli in piazze, teatri e festival.
Numerose sono anche le collaborazioni con istituti pubblici e privati, associazioni e società commerciali.
L’Accademia gode da molti anni del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia, di diversi Ministeri succedutisi negli anni e, dal 2011, di quello dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese, di cui è Testimonial Ufficiale.
Il legame tra tradizione e innovazione nella didattica e negli spettacoli proposti è unicamente reso possibile dalla vera passione per la danza irlandese di insegnanti e ballerini, fondamentale per l’esistenza della stessa Associazione.

Il 2020 è arrivato ed è tempo per i Folkamiseria di accontentare tutti i fan europei dell’ Irish Folk/Rock! Dopo il successo di “The Irish Side of Piemonte” (2016), esaurito in poco meno di un anno, e il rilascio di “Follia” (2017), è arrivata l’ora di “The Irish Side of Piemonte VOL.2”!
Con la produzione artistica di Gianluca Amendolara (The Rumjacks), l’album ospita vari musicisti nazionali ed internazionali, come Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers), Jason O’ Rourke
(Maestro suonatore di concertina da Belfast) e Maurizio Cardullo (Folkstone), in un mix originale di musica irlandese con influenze appalachiane e appeal piemontese!

La carriera artistica di INIS FAIL, intrapresa dal 1996, grazie a oltre vent’anni d’intensa attività e di esibizioni nei più diversi ambiti (Festival, pub, programmi televisivi, teatri…), colloca la Band tra i più apprezzati gruppi folk del panorama italiano. Trasmettendo sempre energia e passione, la band ha conseguito numerosi consensi anche all’estero (Svizzera, Germania e Francia), coinvolgendo importanti artisti irlandesi, tra i quali Arty McGllyn, Nolagh Casey, John McSherry, Michael McGoldrick, Liam O’Connor, Alan Kelly. La formazione nel corso degli anni è rimasta coerente al suo personale Sound, un mix vincente di tradizione ed innovazione. La novità è l’ingresso in pianta stabile del violinista irlandese Colm Murphy che, con la sua eccellente tecnica e grande fantasia completa ed arricchisce il “carattere irish” del gruppo.

La Band ha all’attivo cinque dischi: “Tradizionale” 1998, “One More” 2001, “The Blue Bottle” 2004, “Rebound” 2006, “Will You Come Home With Me” 2019

La ShamRock Band nasce nel 2009 tra Milano e la Brianza, con cantante madrelingua, e propone canzoni e musica tradizionale irlandese. I suoi tratti inconfondibili sono la varietà degli strumenti e l’uso delle armonie vocali. Lo stile è vibrante e coinvolgente, e questo ha portato la band ad esibirsi oltre 150 volte in Italia e all’estero

Questa passione ha portato la band a viaggiare molto: Milano, Dublino, Lugano, Bucarest, Asti, Bari, Bologna, Bolzano, Como, Foggia, Genova, Lecco, Monza e Brianza, Novara, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Siena, Torino, Trento, Treviso, Varese, Verona.. e decine e decine di comuni sparsi per l’Italia. La band ha suonato nelle situazioni più diverse: feste popolari, sessions, folk festival locali e internazionali, carceri , ospedali, raccolte di beneficenza, matrimoni, show al padiglione Irlanda di Expo 2015, trasmissioni radiofoniche, concerti in teatri, centri storici, piazze, cascine, locali e pub di ogni genere e tipo.

Tristezza e gioia, odio e amore, morte e vita, nostalgia e allegria, vizi e virtù. Nessuna sfumatura del vivere viene trascurata in questa musica popolare. Per questo la missione della band è proporre e condividere tale ricchezza.

Dove siamo:

Presso lo SPIRIT DE MILAN 
Via Bovisasca, 57/59 
20157 Milano 

Contatti:

Tel.: 3667215569
e-mail : info@spiritdemilan.it

Seguici su: