BAND

I Drops of Green sono una band composta da 4 giovani irlandesi provenienti da Laois, Kilkenny e Waterford.
La band, formata nel 2015, sta velocemente conquistando un vasto seguito sia in Irlanda che all’estero. All’interno del loro show, i Drops of Green uniscono una vasta serie di strumentazioni a incantevoli armonie in quattro tempi, per offrire al pubblico un repertorio che comprende tutte le melodie irlandesi più amate. Le classiche ballate irlandesi vengono interpretate con uno stile unico e moderno, con una particolare attenzione alla tradizione, all’affabulazione e alla passione che contraddistinguono la musica tradizionale e il loro show è un evento imperdibile, sia per i più giovani che per un pubblico più maturo.

I Drops of Green hanno pubblicato il loro primo album “Knowing Why” nel 2017, un mix di canzoni tradizionali rivisitate con lo stile unico della band, e tre canzoni originali e totalmente inedite.
Dopo un periodo di gavetta nelle Highlands e nelle isole scozzesi, gli Hò-Rò si sono conquistati un posto importante sulla scena musicale scozzese.

La band ha incantato il pubblico con la sua energia e il suo dinamismo in tutte le esibizioni dal vivo. Il loro primo album è stato pubblicato nell’estate del 2016, ottenendo i favori del pubblico e un incredibile successo in termini di copie vendute. Il loro organico prevede l’utilizzo di strumenti tradizionali scozzesi come cornamuse, border-pipes (cornamusa tipica delle Highlands), fisarmoniche, violini e fischietti, abilmente integrati con il suono della chitarra, delle tastiere, della batteria e del bodhran, il tipico tamburo irlandese. La maestria nell’armonizzazione di questi strumenti consente alla band di eseguire diversi stili, con il risultato finale di una ricca trama musicale. Il mix strumentale è impreziosito dall’ineguagliabile poesia delle canzoni gaeliche e dalla vivida narrazione tipica della tradizione musicale scozzese.

Punk rocker, musicista, speaker radiofonico cresciuto con la filosofia del "do it yourself" è da circa 20 anni in giro per l'Italia, sui palchi o nei club.
Rock nel linguaggio, genuino nei confronti di ciò che ama; dal basket NBA ai fumetti Marvel, dagli action sport alle verdi terre d’Irlanda. Dai microfoni di Virgin Radio, a fianco le più brillanti stelle del firmamento musicale, al pub sotto casa, sorseggiando una Guinness. Un piede nel mainstreAm e l’altro nell’underground.

La musica irlandese è spesso stata un mezzo di denuncia, di rivolta. Un po’ come il blues è nato nei campi di cotone, la musica tradizionale irlandese è figlia della triste storia di questo paese. E’ rimasta “viva” durante il ventesimo secolo. A volte influenzando altre forme di musica; altre volte, su iniziativa di certi artisti, è stata modernizzata ed è stata fusa col rock’n’roll, il punk rock ed altri generi.
è un gruppo nato nei pub, negli innumerevoli locali d’Irlanda dove si suona e si canta tra una pinta e l’altra, spensieratamente. Le canzoni vengono da quel repertorio sconfinato che è la tradizione irlandese, suonate rigorosamente su strumenti acustici: chitarra, bouzouki, flauto, cornamusa.

Forgiati da anni e anni di attività, i componenti nel 2013 decidono di concretizzare un progetto, nato per l’appunto pensando al tipico pub e al locale di genere ma che ha ottenuto riscontri molto positivi anche su grandi palchi. Il Bandarone ha suonato in festival di tutta Italia e all’estero: Francia, Svizzera, Germania e naturalmente in Irlanda. I numeri parlano di un gradimento sempre crescente da parte del pubblico e degli operatori del settore: dai 30 concerti effettuati del 2016 ai circa 70 nel 2018. La conoscenza approfondita del repertorio strumentale (danze come jigs e reels) permette di alternare alle canzoni piacevoli stacchi di danza. Da parte loro ci mettono entusiasmo, esperienza, un rapporto vivace con il pubblico: gli ingredienti per una serata di sicuro successo.

è una band Irish Folk Rock Italiana che vi divertirà con i ritmi sostenuti del Folk irlandese, punk/rock irlandese e un energico spirito Kombakt folks

Mani che applaudono e piedi che si scaldano sono stati gli ingredienti dei loro concerti. 

The Rumpled è entusiasmo e energia, vi coinvolgerà e appassionerà in canti, cori e danze scatenate.

Dove siamo:

Presso lo SPIRIT DE MILAN 
Via Bovisasca, 57/59 
20157 Milano 

Contatti:

Tel.: 3667215569
e-mail : info@spiritdemilan.it

Seguici su: